02/11/2014

Quale antropologia per la famiglia di oggi?

La conferenza Episcopale del Lazio ha indetto un corso regionale di aggiornamento per gli insegnanti di Religione Cattolica dal titolo “Quale antropologia per la famiglia di oggi?“, che si terrà a Roma, presso la Casa “Bonus Pastor”, il prossimo 1 e 2 dicembre.

Si illustreranno le teorie antropologiche sviluppate nella seconda metà del Novecento, e gli esiti che hanno prodotto negli ordinamenti giuridici europei. Si tratteranno questioni bioetiche, sociali, e di diritto naturale. Sarà inoltre presentato l’attuale dibattito tra psicologi e pedagogisti sulla ideologia del gender e sulla famiglia, al fine di informare gli insegnanti e aiutarli nel compimento della loro opera formativa ed educativa volta al bene degli alunni, volta a favorire la loro crescita serena, nella ricerca della Verità su se stessi e nell’accettazione di sé e degli altri.

<<< Scarica il programma del convegno! >>>

Redazione

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.