30/10/2012

Quello che le regioni hanno fatto (o non fatto) per la famiglia

Il Manifesto predisposto dal Forum delle associazioni familiari in occasione delle elezioni amministrative del 2010 era stato sottoscritto da oltre 400 candidati, molti dei quali risultati effettivamente eletti, compresi otto presidenti regionali: Caldoro (Campania), Cota (Piemonte), De Filippo (Basilicata), Formigoni (Lombardia), Polverini (Lazio), Rossi (Toscana), Scopelliti (Calabria), Spacca (Marche).

A metà legislatura il Forum ha effettuato una ricerca sulla produzione legislativa e amministrativa delle Regioni in materia di politiche familiari per verificare in che misura le politiche familiari suggerite dal Forum sono state effettivamente poste in essere dagli eletti.

La ricerca sarà presentata, in collaborazione con Tv2000, martedì 30 ottobre 2012, nella Sala Monumentale – Presidenza Consiglio dei ministri, Largo Chigi 19, Roma.

Intervengono: Andrea Riccardi, ministro alla famiglia, Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte costituzionale, Aldo Forte, in rappresentanza della Conferenza Stato-Regioni e, in video, i governatori firmatari del Manifesto del Forum. Modera l’incontro Monica Mondo (Tv2000).

Fonte: Zenit

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.