25/12/2013

Ricordare la Nascita, festeggiare il Natale

Forse uno dei modi più intrinsecamente rappresentativi per festeggiare il Natale è proprio riprendere il senso pieno e più profondo della Nascita.

Proprio per questo motivo vorremmo iniziare questo 25 dicembre ricordando la forza della vita attraverso alcune storie rappresentative, senza la pretesa di essere esaustivi, della magia di un Natale che coinvolge tutti.

Un bimbo che sopravvive a 3 tentativi di aborto e fa commuovere la madre che decide di volerlo veder nascere; l’istinto di una mamma che vuole dare alla luce una bambina che i medici, erroneamente, avevano garantito fosse gravemente malata; una bimba considerata morta che rimane attaccata alla vita fino a quando non la scopre il padre, la piccola Meghan Hope, nata a 23 settimane di gestazione; uno splendido esempio di solidarietà e vicinanza attraverso la donazione di cappellini per bimbi prematuri; un fotografo che coglie i primi istanti di vita di 22 bambini; ed infine una giovane donna che sceglie di morire pur di garantire la vita al proprio figlio. Ma ricordiamo anche la nascita miracolosa a Napoli da una donna in coma da 4 mesi dopo una sparatoria.

La vita semplicemente come si presenta.

Buon Santo Natale a tutti!

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.