Siamo arrivati anche a questo punto: in una scuole vengono fatte obbligatoriamente leggere pagine dal contenuto fortemente volgare, con richiami sessuali molto espliciti, ed il Ministro della Pubblica Istruzione che fa?
Non si informa, non legge il libro in questione ma ne difende l’introduzione nelle scuole.
Stefania Giannini, che oltre ad essere Ministro è anche segretario politico nazionale di Scelta Civica per l’Italia, arriva a dichiarare candidamente in un’intervista per la Repubblica: “Ammetto di non aver letto “Sei come sei”, non so quindi se quello fosse il libro più adatto come stile a dei teenagers per trattare l’argomento della diversità di orientamento sessuale”.
Per questo motivo crediamo sia importante da parte di noi cittadini farci carico di esprimere il nostro parere al Ministro Giannini tramite l’invio di una semplice mail in cui, con l’educazione che ci è consona, riportare la comune preoccupazione per l’uso improprio delle aule scolastiche per propagandare questo genere di materiale.
Possiamo scrivere al seguente indirizzo mail: [email protected].
Qualora voleste, inviate anche a noi, tramite mail o commento, il testo della vostra comunicazione così da poter raccogliere le impressioni di tanti nostri lettori.
Redazione