29/12/2013

Seminario – Rielaborazione del lutto per la perdita spontanea di un figlio

Il Seminario “Dalle tenebre alla luce” permette di elaborare il dolore per la perdita spontanea o volontaria del proprio bambino mai nato attraverso un percorso psicologicamente e spiritualmente strutturato.

Il percorso sarà guidato dalla dott.sa Benedetta Foà, psicologa e consulente post-aborto, con la collaborazione della dott.sa Anna Traversa, psicologa e psicoterapeuta, e si terrà a Roma dall’1 al 4 febbraio.

E’ rivolto non solo alle Donne/Madri ma anche agli Uomini/Padri che vivono sintomi di questa esperienza traumatica: stati d’ansia, depressione, svalutazione di sé. Le giornate si snodano, attraverso vari passaggi, dal dare un’identità al bambino e all’entrare in relazione con lui, fino a giungere ad affidarlo al Signore, per poter così tornare alla pienezza della propria vita e a darle un valore. Il percorso è rivolto anche a psicologi e medici per un percorso di formazione.

Il programma prevede l’arrivo sabato 1 Febbraio 2014 dalle ore 13.30 /14.30 con mezzi propri presso la Casa “PARVA DOMUS MARIAE” FFCIM – Via di Valle Alessandra, 35 – 00133 ROMA. Il Seminario inizierà alle ore 15.00 e terminerà mercoledì 5 febbraio alle ore 15. Dopo una parte introduttiva e di presentazione dei lavori si procederà con il percorso previsto dal programma e la divisione in gruppi per una condivisione più intima. Il mercoledì mattina si concluderanno i lavori al termine dei quali verrà celebrata la S. Messa per i bimbi mai nati nel Santuario Santa Maria di Capo croce a Frascati.

Per ulteriori informazioni, contattare la Casa “Parva Domus Mariae”- Roma  +39 06-2050262.

L’iscrizione è a numero limitato: a tutti gli interessati, ci permettiamo di consigliare di procedere con la prenotazione in tempi brevi.

Redazione

 

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.