26/04/2014

Sindone e Vita

Il rapporto tra la venerazione della Sindone e la vita di fede, anche quella dell’uomo di oggi che manipola l’essere umano allo stato embrionale, sarà al centro della conferenza che si terrà anche quest’anno in occasione della Giornata regionale del Timone-Lazio, organizzata dal Centro Culturale “Amici del Timone – Fides et Ratio” di Roma. Questo approfondimento culturale, che come titolo La verità della Sindone, è previsto sabato 7 giugno, alle ore 14,30, nell’auditorium del Centro Nazareth di via Portuense 1019 a Roma. Relatore sarà la prof.ssa EMANUELA MARINELLI, docente in Scienze naturali e Geologiche, responsabile di corsi di aggiornamento in Sindonologia organizzati da numerose diocesi italiane, promotrice del movimento «Collegamento pro Sindone» e collaboratrice de il Timone.

L’iniziativa dei promotori di questa benemerita rivista di formazione ed informazione apologetica, diretta da Gianpaolo Barra, apre comunque i battenti alle ore 9,30, con la possibilità di visitare gli interessanti e diversi stand – tra i quali anche quello di Notizie ProVita – disponibili per i visitatori. L’appuntamento, dunque, è quelli da non mancare e, per le prenotazioni al pranzo (il prezzo è di € 15 a persona, ma € 12 per i bambini fino ai 12 anni), occorre scrivere una entro il 1° giugno alla mail [email protected], oppure telefonare al numero 349/47.94.078.

Giuseppe Brienza, giornalista e responsabile del C.C.Amici del Timone-Fides et Ratio”-Roma

 

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.