È vero che il mercato dell’utero in affitto è in drammatica espansione anche in Italia dove, pur essendo tale pratica illegale, è possibile ricondurre i figli e le figlie avuti all’estero?
Corrisponde a realtà la notizia secondo la quale sempre più spesso la disperazione legata al bisogno di soldi porta le donne a trasformarsi in ‘contenitori’ a pagamento, a rendersi donne-oggetto? È corretto affermare che ogni bambino ha il diritto ad avere un padre e una madre e non viceversa?
A queste e a molte altre domande risponderà l’onorevole Olimpia Tarzia, coordinatore nazionale del Comitato “Di mamma ce n’é una sola” e ultimo ospite della seconda edizione del Festival della Vita – Città di Trento.
La conferenza, dal titolo FECONDAZIONE ARTIFICIALE E FECONDAZIONE NATURALE, si terrà venerdì 21 novembre 2014 alle ore 20:30 presso la Sala Conferenze dell’Istituto Salesiani di Trento, ingresso da via Piave.
Data la rilevanza degli argomenti trattati, si auspica ampia partecipazione da parte delle istituzioni e della cittadinanza tutta.
Il Festival della Vita, quest’anno patrocinato dal Comune di Trento, è organizzato dal Coordinamento Famiglie Trentine in collaborazione con ProVita.
Redazione