“Famiglia naturale tra sostanza giuridica e tentativi ideologici”: questo il titolo del convegno organizzato dall’Unione Giuristi Cattolici Italiani di Venezia, , in collaborazione con il Forum Veneto delle Associazioni Familiari e con la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, nel pomeriggio di venerdì 11 aprile, dalle ore 15.30 alle 19.30, presso l’auditorium del Centro pastorale card. Urbani di Zelarino.
Interverranno:
– l’avv. Roberto Bolognesi (che parlerà della strategia nazionale del Ministero delle Pari Opportunità per il periodo 2013-2015)
– dott. Domenico Airoma (sullo stato della normativa, tra “mito e realtà”), il prof. Mario Bolzan (che riprenderà ed approfondirà la nota dei Vescovi del Triveneto “Il compito educativo è una missione chiave!”)
– prof. Francesco D’Agostino (che tratterà del matrimonio omosessuale come problema giuridico e della sessualità come problema antropologico e giuridico).
Il convegno è stato, inoltre, accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia ed attribuirà, ai partecipanti interessati, 4 crediti formativi. L’iscrizione per tale modalità potrà essere effettuata tramite il nuovo portale della formazione presente nel sito www.ffbve.it. Tutti gli iscritti all’Unione dei Giuristi Cattolici Italiani di Venezia potranno iscriversi anche inviando semplicemente la loro adesione all’email: [email protected].
Redazione