Pro Vita è lieta di aver patrocinato il Seminario Residenziale di Studi Sociali organizzato da Vita è presso la Fraternità Francescana di Betania, a Cella di Noceto, in provincia di Parma, a via S. Pio da Petrelcina, 3.
Il seminario, Scuola di resistenza contro il pensiero unico, si terrà i prossimi 29, 30 e 31 ottobre 2016: “Quel che il buon senso e la gente normale si rifiutano di credere è che tutto sia possibile” (A. Harendt)
Attraverso un approccio finalizzato a trasferire capacità operative trasferibili sul territorio, il corso si propone di offrire le nozioni per opporsi con efficacia alla totalitaria colonizzazione ideologica che restringe i confini di libertà.
Ci saranno lezioni frontali e attività pratiche, in forma di comunicazione bidirezionale, con linguaggio informale. Sarà fornito materiale di studio e approfondimento e sarà occasione per trascorrere insieme un periodo di comunanza di vita, per creare una struttura di uomini e donne capaci di resistere alla distruzione dell’intellegibile e ricostruire.
Per partecipare bisogna fare l’iscrizione indirizzata a [email protected]
La quota di iscrizione al corso è di 50,00 euro e va versata mediante bonifico a favore di:
Associazione Vita è c.c. Monte dei Paschi di Siena IBAN: IT 83 Z 01030 70900 000000572267
Causale: iscrizione corso Vita è.
L’iscrizione dà diritto alla frequenza delle lezioni, al materiale didattico e al servizio di babysitting.
La quota d’iscrizione al corso non comprende il diritto a vitto e alloggio. Per usufruire dell’ospitalità della struttura ciascun corsista può prenotare personalmente contattando la Fraternità Francescana di Betania di Cella di Noceto fino ad esaurimento posti (Per info si può telefonare (0039) 0521.624.052; cell. 348.88.60.440 o scrivere una email [email protected] al responsabile, Fratello Stefano Pesce)
Flora Gualdani, S. Em. Card. Carlo Caffarra, il Sen. Carlo Giovanardi, il Prof. Gonzalo Miranda, il dott. Gilberto Gobbi, l’avv. Simone Pillon, P. Giorgio Maria Carbone, il dott. Giuliano Guzzo, il dott. Renzo Puccetti, Emmanuele Di Leo, l’avv. Simona Muzzo e il prof. Francesco Agnoli sono i prestigiosi relatori che terranno le lezioni secondo il fitto programma che potete vedere dabbasso.
In particolare vi segnaliamo l‘intervento del presidente di ProVita, Toni Brandi, che parlerà di “Vita e Famiglia: il nuovo muro di Berlino”.
Ogni sera, dopo cena, sono previste delle attività complementari alle relazioni ascoltate nella giornata (question time, videoproiezioni, approfondimenti).
Un’occasione di studio, confronto, approfondimento, formazione e informazione, davvero imperdibile.
Redazione