Lavora con noi!
Ecco le posizioni aperte...
Lavora con noi!
Con Pro Vita & Famiglia potrai mettere in campo le tue competenze e la tua passione, lavorando con un team unito e motivato che si batte ogni giorno per i più deboli, promuovendo la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna e tutelando la dignità umana dal concepimento alla morte naturale. Scopri le nostre opportunità professionali e unisciti a noi per trasformare la cultura della vita e della famiglia in azione!
Ecco le posizioni aperte...
Fundraiser
vedi posizione
Pro Vita & Famiglia è una associazione ONLUS che opera in favore dei bambini, delle madri e dei padri, difende il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale, promuove la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, e sostiene la libertà e priorità educativa dei genitori.
Per ampliamento del nostro organico stiamo ricercando un Fundraiser che affiancherà e collaborerà con il Direttore del fundraising per ideare, pianificare e rendere operativo il piano di raccolta fondi, con particolare focus sulla cura delle relazioni con i donatori al fine di aumentare il numero dei “grandi donatori” e dei “donatori regolari”.
ATTIVITÀ PREVISTE DAL RUOLO:
- Promuovere l’acquisizione di nuovi grandi donatori attraverso la progettazione e la scrittura di contenuti mirati (copywriting), l'invio di comunicazioni personalizzate e gli incontri one-to-one, pensate per coinvolgere e motivare i destinatari a supportare la causa.
- Gestione delle relazioni con i donatori già esistenti con particolare focus sui grandi donatori e sui donatori regolari: pianificazione delle interazioni (preparazione, sollecitazioni, ringraziamenti e follow-up), produzione di materiali per consolidare la relazione, gestione dei rinnovi e up-grade dei donatori mensili anche tramite contatti telefonici.
- Implementazione di iniziative per sollecitare donazioni piccole e medie, e trasformare i donatori singoli in donatori mensili, grazie alla redazione di comunicazioni per le campagne di fundraising tramite e-mail (DEM) e lettere cartacee (DM), e mediante il perfezionamento delle strategie di raccolta fondi già esistenti.
- Partecipazione alla pianificazione e implementazione di iniziative particolari di raccolta fondi (Lasciti, 5xmille, Natale, progetti speciali e/o solidali, ecc.), monitorando l’andamento delle campagne e redigendo report di rendicontazione.
- Creazione e gestione di progetti innovativi per estendere la raccolta fondi a nuovi canali e della supervisione dei processi di inserimento e analisi dei dati relativi ai donatori.
- Supporto nell’analisi e gestione del budget
COMPETENZE RICHIESTE:
- Master o esperienza minima di 2 anni in ambito fundraising e/o relazione con i donatori.
- Ottima conoscenza di Office (in particolare Excel) e Google Workspace.
- Capacità di predisposizione e gestione del budget, analisi degli avanzamenti e proposizione di azioni correttive.
- Conoscenza delle metodologie di direct marketing e fundraising.
- Competenze nella gestione di progetti e nella redazione di testi efficaci per diverse tipologie di donatori e canali di comunicazione.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Capacità analitiche, orientamento alla qualità, risoluzione dei problemi, e ottime capacità organizzative.
- Predisposizione al lavoro di squadra, ascolto, negoziazione, e flessibilità nel raggiungere gli obiettivi in modo autonomo.
- Domicilio su Roma.
OFFRIAMO:
- opportunità di formazione, anche partecipando a eventi nazionali e internazionali
- contratto e RAL saranno commisurate in base all'esperienza
PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA COMPILA IL MODULO CLICCANDO QUI