Chiediamo le dimissioni del ministro Azzolina!
Questa petizione è promossa dall’Associazione “NON SI TOCCA LA FAMIGLIA” in collaborazione con Pro Vita & Famiglia
È inaccettabile che a pochi giorni dal ritorno sui banchi di scuola di 8 milioni di alunni dopo mesi di buio educativo il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina non abbia prodotto e attuato quattro idee da mettere in fila per una ripartenza sicura e serena per gli 8 milioni di famiglie italiane stanche, provate e indignate dal clima di incertezza totale sul tema scuola.
Il Ministro che ha mostrato pressapochismo non quando totale inadeguatezza in diverse occasioni, non è stato in grado neanche di avvalersi di una Commissione Tecnico scientifica che fosse all'altezza di colmare il vuoto di idee e proposte nonostante la presenza di tecnici e professionisti del settore.
Bocciate le proposte delle Associazioni di genitori che hanno ripetuto per mesi anche con il Flash mob del 18 giugno davanti a Piazza Montecitorio, che la soluzione al distanziamento sociale nelle scuole era su un piatto d'argento utilizzando le 12.000 sedi di scuole paritarie sparse in tutto il territorio nazionale e immediatamente pronte all'uso.
Invece no si è preferito farne chiudere a centinaia per motivi ideologici del Movimento 5stelle proponendo soluzioni alternative di fatto impraticabili...b&b, caserme, teatri, cinema...tutte soluzioni da adeguare allo scopo, predisporre, organizzare, creare convenzioni etc... quando le Paritarie con locali ampi, perfettamente norma e pronte subito allo scopo avrebbero risolto il grave problema dell'ammanco di ancora 20.000 aule da individuare.
Dopo tanta chiusura ideologica e il grandissimo lavoro di associazioni impegnate sulla libertà di scelta educativa della famiglia, il Ministro si è detto favorevole all'utilizzo dei locali delle paritarie non chiarendo però che niente di tutto questo può gravare sulle famiglie che hanno diritto senza oneri di spesa a scegliere in questo momento la scuola pubblica statale o paritaria che merita maggior fiducia per ripartire in serenità.
La famiglia soprattutto quella più fragile deve vedere riconosciuto il diritto alla libertà di poter scegliere utilizzando- il costo standard per allievo- la scuola dove iscrivere il proprio figlio, al quale sia garantita un'aula, un banco secondo misure di sicurezza e il trasporto.
Non può essere maltrattata così la Famiglia che ha contribuito in emergenza alla tenuta psicofisica di tutto il tessuto familiare, tra DAD, lavoro, nonni a carico, paure, perdita del lavoro e lutti , ora non può subire anche la beffa di dover prevedere che forse proprio i suoi figli rientreranno in quel 15% di alunni orfani di aule! Mancano all'appello 20.000 aule!
Gli 8 milioni di studenti pronti a tornare sui banchi di scuola non avranno subito neanche i banchi!
Era indispensabile il famoso metro buccale tra gli alunni, ma poi si è scoperto che per i primi tempi, se ne potrà fare a meno visto che i banchi non saranno disponibili prima di Ottobre!
Non parliamo del motivo ignoto a troppi, sulla nazione di provenienza, dei banchi rotanti ...
C'è un serissimo problema con i trasporti tutto è in balia di onde anomale che travolgeranno tutto il sistema pubblico di istruzione italiano.
Per questo e per moltissimi altri e gravi motivi chiediamo al Presidente del Consiglio Conte e al Presidente della Repubblica Mattarella di sollecitare le dimissioni immediate del Ministro dell'istruzione Lucia Azzolina!
-- Puoi scaricare il modulo cartaceo per la raccolta manuale delle firme --
Firma subito questa petizione:
- chiedere al Presidente del Consiglio e al Presidente della Repubblica di sollecitare le dimissioni immediate del Ministro dell'istruzione Lucia Azzolina.
Grazie per aver sottoscritto la petizione!
Resta aggiornato! Questa causa avrà presto degli sviluppi importanti. Per sapere che cosa accadrà, acconsenti a ricevere informazioni sulle iniziative di Pro Vita & Famiglia, nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy?;