Aborto: lo Stato dia alle donne alternative concrete! | Firma ora
Di fronte a una gravidanza inaspettata o complicata migliaia di donne in Italia sono oggi indotte e spesso costrette ad abortire perché prive di aiuti sociali, economici, psicologici e morali, o perché vittime di pressioni da parte di partner o familiari.
Migliaia di donne potrebbero evitare questo calvario, e altrettante vite umane innocenti potrebbero essere salvate, se lo Stato prevedesse fondi e piani di sostegno speciale alla natalità e alla maternità come reale alternativa all'aborto.
Come si può parlare di "autodeterminazione" o "libertà di scelta" quando si viene messi davanti a una sola opzione, senza nemmeno una corretta informazione sui rischi per la salute della donna stessa?
Quante mamme non abortirebbero e quante vite verrebbero alla luce se queste donne non fossero lasciate sole e prive di aiuto?
In campagna elettorale Giorgia Meloni ha avuto il grande merito di accendere un faro su questo dramma, affermando che “se oggi ci sono delle donne che si trovano costrette ad abortire, per esempio perché non hanno soldi per crescere quel bambino, o perché si sentono sole, voglio dare loro la possibilità di fare una scelta diversa”.
Per questo ha inserito nel programma elettorale la “istituzione di un fondo per aiutare le donne sole e in difficoltà economica a portare a termine la gravidanza”.
È il momento di realizzarlo!
Firma questa petizione per chiedere al Presidente Meloni di trasformare quella coraggiosa promessa in una coraggiosa realtà, impedendo che anche una sola donna in Italia sia di fatto costretta ad abortire per povertà, precarietà, solitudine o pressioni sociali!
-- Puoi scaricare qui il modulo cartaceo per la raccolta manuale delle firme --
Firma subito questa petizione:
Basta donne costrette ad abortire per mancanza di aiuti economici, sociali, psicologici o morali: il Governo realizzi il piano di aiuti per dare alle donne in difficoltà concrete alternative all'aborto promesso in campagna elettorale!
⬇️ FIRMA QUI ⬇️
Grazie per aver sottoscritto la petizione!
Resta aggiornato! Questa causa avrà presto degli sviluppi importanti. Per sapere che cosa accadrà, acconsenti a ricevere informazioni sulle iniziative di Pro Vita & Famiglia, nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy?;