La Scuola insegni nel programma di Scienze le fasi dello sviluppo umano durante la gravidanza | Firma ora!
Firmando questa petizione ci aiuti a chiedere al Ministero dell’Istruzione di inserire nel programma scolastico di Scienze l'insegnamento delle evidenze scientifiche sull’origine della vita umana fin dal concepimento e sullo sviluppo dell’embrione e del feto durante la gravidanza, per aumentare le conoscenze scientifiche di alunni e studenti sulla meraviglia della loro stessa esistenza.
La maggioranza degli alunni e degli studenti italiani ha conoscenze scientifiche approssimative, confuse o false sull’origine e sullo sviluppo della vita intrauterina, sebbene le straordinarie acquisizioni mediche e scientifiche degli ultimi decenni, favorite dall’incredibile progresso della tecnologia strumentale, abbiamo dimostrato come già durante la gravidanza avvengano imprinting fondamentali per la persona che la caratterizzeranno per tutto l’arco della sua esistenza.
Di enorme interesse è anche il vero e proprio “dialogo” che si instaura tra il figlio e la madre nei 9 mesi di gestazione, e in generale la capacità relazionale che il feto sviluppa già nell’utero col mondo esterno dal punto di vista visivo, uditivo, tattile, mnemonico e cognitivo.
Lo sviluppo umano prenatale è parte integrante e costitutiva della vita, e i giovani hanno il diritto di aumentare le conoscenze scientifiche sull’origine della loro personalità e sui complessi e meravigliosi fenomeni con cui si dovranno relazionare quando attenderanno l’arrivo di una nuova Vita.
Sostieni questa campagna: firma la petizione!
Firma subito questa petizione:
Chiediamo al Ministero dell’Istruzione di inserire nel programma scolastico di Scienze l’insegnamento delle evidenze scientifiche sull’origine della vita umana fin dal concepimento e sullo sviluppo dell’embrione e del feto durante la gravidanza, per aumentare le conoscenze scientifiche di alunni e studenti sulla meraviglia della loro stessa esistenza.
⬇️ FIRMA QUI ⬇️
Grazie per aver sottoscritto la petizione!
Resta aggiornato! Questa causa avrà presto degli sviluppi importanti. Per sapere che cosa accadrà, acconsenti a ricevere informazioni sulle iniziative di Pro Vita & Famiglia, nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy?;