No all’educazione “sessuo-affettiva” dei radicali nelle scuole! Firma ora!
La Commissione Bilancio della Camera ha approvato nella Manovra 2025 un emendamento dei radicali che stanzia mezzo milione di euro per corsi sull’educazione “sessuo-affettiva” nelle scuole dei nostri figli e nipoti.
L’emendamento, il cui primo firmatario è il deputato di +Europa Riccardo Magi e a cui i Ministeri dell’Istruzione e della Famiglia avevano dato parere contrario, è passato con i voti favorevoli della maggioranza di centrodestra, in seguito a una “contrattazione” con l’opposizione condotta dal sottosegretario leghista all’economia, Federico Freni.
Con questo finanziamento, i soldi delle nostre tasse saranno usati per l’indottrinamento gender dei bambini da parte dei collettivi trans-femministi e del movimento LGBTQIA+, con il rischio di minare il diritto fondamentale dei genitori a educare i propri figli.
Già oggi, in alcune scuole, corsi con contenuti controversi stanno mettendo a rischio il diritto dei genitori di educare i propri figli secondo i propri valori. Questo emendamento, voluto e promosso da esponenti che sostengono ideologie radicali, ha come obiettivo dichiarato quello di diffondere nelle scuole una visione ideologica che stravolge principi fondamentali.
Attraverso questi corsi si potrebbe presentare l’aborto come un “diritto”, quando non lo è, banalizzandolo e normalizzando l’uso della RU486 come se fosse un metodo contraccettivo. Si potrebbero confondere i bambini sull’identità sessuale, insegnando loro che “si può nascere in un corpo sbagliato”, legittimando ormoni e interventi chirurgici anche in giovane età; si potrà arrivare persino a dire che avere “due madri” o “due padri” è non solo normale, ma addirittura desiderabile, ignorando le implicazioni etiche di pratiche come l’utero in affitto o la fecondazione artificiale.
Questi rischi, spinti da chi promuove tali ideologie, potrebbero diventare sistematici, compromettendo la neutralità educativa e aprendo la strada a un vero e proprio indottrinamento ideologico.
Firma subito la petizione per chiedere al Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara di intervenire al fine di bloccare ogni finalità ideologica dei progetti in fase attuativa!
Firma subito questa petizione:
Chiediamo al Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara di impedire che l’emendamento ideologico dei radicali trovi attuazione nelle scuole, neutralizzando ogni possibile imposizione ideologica nei corsi di educazione alla sessualità e all’affettività.
⬇️ FIRMA QUI ⬇️
Grazie per aver sottoscritto la petizione!
Resta aggiornato! Questa causa avrà presto degli sviluppi importanti. Per sapere che cosa accadrà, acconsenti a ricevere informazioni sulle iniziative di Pro Vita & Famiglia, nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy?;