SALVIAMO I GIOVANI DALLA DROGA: No alla legge sulla cannabis legale!
Il Parlamento italiano sta discutendo un progetto di legge per legalizzare la coltivazione della cannabis in casa.
Ci opponiamo a questa legge scellerata non solo perché aumenterà il numero di persone drogate in circolazione (in particolare alla guida di autoveicoli, aumentando il numero di incidenti, feriti e morti sulle strade).
Ma soprattutto perché inciderà sulla percezione dei minori sul consumo di droga, abbassando le loro difese ed esponendoli a rischi enormi.
Secondo il Dipartimento delle Politiche Antidroga, uno studente su 5 fa già uso di cannabis. Il 21% di questi è addirittura a rischio dipendenza.
La cannabis provoca danni enormi al cervello degli adolescenti, per anni e anche dopo un uso solo sporadico.
- Altera le aree del cervello deputate alle emozioni e alle decisioni. Diminuisce la socialità, favorendo la depressione.
- Anche un solo ‘spinello’ rallenta i riflessi e distacca dalla realtà, causando perdita di autocontrollo con gravi pericoli per la società.
- Diminuisce il quoziente intellettivo, provocando difficoltà di apprendimento, memorizzazione e vigilanza. Aumenteranno gli abbandoni scolastici.
- Danneggia il sistema immunitario. Aumenta l’infertilità nell’uomo, determina disfunzione erettile e rischio di tumore ai testicoli (rischio doppio in chi fuma cannabis anche sporadicamente sotto i 18 anni).
Legalizzare la cannabis indurrà i giovani a ritenerla “normale”, esponendoli a un maggior rischio di assunzione, di dipendenza e di danni fisici e psichici devastanti.
Firma subito questa petizione:
Il Parlamento blocchi la legge sulla legalizzazione della cannabis, che aumenta i pericoli per la società ed espone ancora di più i giovani agli enormi danni fisici e psichici della droga!
⬇️ FIRMA QUI ⬇️
Grazie per aver sottoscritto la petizione!
Resta aggiornato! Questa causa avrà presto degli sviluppi importanti. Per sapere che cosa accadrà, acconsenti a ricevere informazioni sulle iniziative di Pro Vita & Famiglia, nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy?;