Sanremo 2025: difendiamo il Festival dagli scandali e dalla propaganda ideologica. FIRMA ORA
![](/media/immagini/23887_n_Petizione Sanremo.jpg)
+++ 10/02/2025 AGGIORNAMENTO: La petizione è stata consegnata all’Amministratore Delegato della RAI, Roberto Sergio, e al Direttore Artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti +++
L’11 febbraio si aprirà la 75ª edizione del Festival di Sanremo: dobbiamo aspettarci di nuovo scandali e propaganda ideologica?
Negli ultimi anni, milioni di Italiani hanno assistito a un triste spettacolo: blasfemia in prima serata, simboli religiosi ridicolizzati, provocazioni sessuali, promozione della droga, attacchi alla maternità e propaganda politica sull’aborto come “diritto” umano. Tutto trasmesso dalla RAI e finanziato con il nostro canone. Una vergogna!
E il rischio che accada di nuovo è altissimo.
Nel cast di quest’anno troviamo Achille Lauro e Fedez, che hanno già strumentalizzato il palco dell’Ariston per imporsi con messaggi osceni e offensivi, trasformando il Festival della canzone italiana in un manifesto ideologico.
A loro si aggiungono nomi altrettanto preoccupanti, come Elodie, che rivendica la provocazione a sfondo sessuale come battaglia politica, e Tony Effe, accusato da molti di esaltare la trasgressione come stile di vita e di promuovere la donna come oggetto tramite riferimenti volgari e misogini nei suoi testi.
Ma il problema non si esaurisce in quei cinque giorni di spettacolo. I contenuti più trasgressivi si diffonderanno sui social, finendo sotto gli occhi di milioni di bambini e adolescenti, trasformandosi in modelli da emulare. Sanremo non è solo intrattenimento: influenza il pensiero dei giovani e lo fa con i nostri soldi, grazie al canone RAI.
Non possiamo permetterlo!
Firma subito la petizione per inviare un messaggio all’Amministratore Delegato della RAI, Roberto Sergio, e al Direttore Artistico di Sanremo, Carlo Conti, affinché garantiscano che il Festival non diventi l’ennesimo strumento di becera propaganda. Basta all’uso del canone RAI per finanziare contenuti scandalosi, ideologici e offensivi!
Firma subito questa petizione:
Il Festival di Sanremo torni a essere un evento musicale per tutti! L’Amministratore Delegato della RAI, Roberto Sergio, e il Direttore Artistico di Sanremo, Carlo Conti, si impegnino a garantire che la kermesse non verrà strumentalizzata ancora una volta per imporre l’agenda abortista, gender e LGBTQ a milioni di famiglie! #Noncolmiocanone
⬇️ FIRMA QUI ⬇️
Grazie per aver sottoscritto la petizione!
Resta aggiornato! Questa causa avrà presto degli sviluppi importanti. Per sapere che cosa accadrà, acconsenti a ricevere informazioni sulle iniziative di Pro Vita & Famiglia, nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy?;