Nell'imperdibile numero 135 della nostra Rivista (potete leggere qui l'anteprima) parliamo anzitutto di matrimonio.
Il matrimonio è stato istituito nella notte dei tempi dalla legge naturale, la stessa legge che ha fatto passare l'umanità dalla barbarie, dalla legge del più forte, dalla legge del taglione, allo Stato di diritto con il compito di tutelare i più deboli. La stessa legge che - quindi - ci ha fatto abbandonare la poligamia per arrivare al matrimonio monogamico e indissolubile che è il solo a garantire davvero la pari dignità tra i coniugi.
Un contributo determinante a questo progresso l'ha dato il Cristianesimo, ma non serve essere Cristiani per sentire in fondo al cuore che se non è esclusivo e per sempre non è vero amore.
In questo ultimo numero del 2024 di Notizie ProVita & Famiglia allora vi diamo anche le basi scientifiche per poter sostenere la bellezza del matrimonio, e la bontà del "per sempre" per il benessere psicofisico e ed economico sociale di tutti i soggetti coinvolti, coniugi e figli.
E - come al solito - potrete leggere tante altri articoli interessanti di formazione e informazione, sulla nostra bella Rivista che per il Nuovo Anno prevede un restyling per essere ancora più bella.
Mi unisco a Toni Brandi che scrive nell'editoriale: «Ancora non si è stancato, quel Bambino, di nascere per noi e ravvivare la "luce per illuminare coloro che sono nelle tenebre e nell’ombra della morte", luce della ragione e del cuore che - per quanto il male si dia da fare - non sarà mai spenta del tutto.
Sia questo il mio augurio per voi, cari Lettori: che la vostra vita sia sempre più rischiarata da questa luce e il vostro Natale sia buono e santo». Il suo agurio sia anche il mio augurio, cari Amici. E se volete una bella idea per un regalo di Natale... Regalate Notizie ProVita & Famiglia!
Francesca Romana Poleggi