"Ageismo" dall'inglese age, indica l'atteggiamento di chi discrimina ingiustamente le persone per l'età. Non solo gli anziani, come è l'accezione comune del termina, ma anche i bambini, quelli piccoli piccoli, dico io, a cui viene negato il diritto di nascere solo perché ... non si vedono.
Con l'ageismo. l' "abilismo", la discriminazione di chi non è capace a fare qualcosa, quindi i disabili che insieme agli anziani sono vittime della mentalità eugenetica e mortifera che si nasconde dietro tante parole.
In questo numero della nostra Rivista potrete leggere una serie di testimonianze sul suicidio assistito dal Canada che fanno accapponare la pelle, e farebbero impallidire anche Hitler e la sua Aktion T4 volta all'eliminazione degli "imperfetti".
E poi abbiamo testimonianze terribili dalle Rsa e sugli amministratori di sostegno corrotti. E poi abbiamo letture interessantissime sulle origini sessantottine delle ideologie mortifere oggi imperanti. E infine abbiamo riflessioni sulla dimensione spirituale dell'uomo che non è solo materia corrotta e corruttibile...
Insomma, un altro numero da non perdere: cliccate qui per vedere l'anteprima
Cliccate qui per fare una donazione a Provita & Famiglia: con 35 €, se lasciate il vostro indirizzo, riceverete per un anno Notizie ProVita & Famiglia a casa vostra.
Buona estate!
Francesca Romana Poleggi