01/07/2013

Luglio/Agosto 2013 – Notizie ProVita – La "Signora del Vento" per la Vita

Numero estivo incentrato sull’associazionismo pro life

La Vita è il dono più grande e prezioso del mondo, è il valore assoluto! “Vi invito a mantenere viva l’attenzione di tutti sul tema così importante del rispetto per la vita umana sin dal momento del suo concepimento”, ha detto Papa Francesco ai quarantamila partecipanti alla Marcia per la Vita del 12 Maggio.

Proprio per questo, per difendere il diritto di tutti alla Vita, è nata l’Associazione “Vita-Volontari per Vocazione”. In quest’ottica, inoltre, è entrata come socia nella Onlus “Vivi la Vita”, che dà sostegno alle ragazze madri, dando loro una speranza e una valida alternativa all’aborto.

I bambini non vanno difesi solo nel momento del concepimento o subito dopo, ma anche nel loro percorso di Vita, vanno protetti da abusi e violenze, aiutati a crescere secondo le loro vocazioni. Pertanto “Vita-Volontari per Vocazione” si offre per assistere bambini, anche disabili, appartenenti a famiglie poco abbienti, che non possono offrire loro la possibilità di coltivare discipline artistiche e culturali.

Diventa sostenitore e ricevi la rivista gratis!
Sostienici