È arrivata l’estate, il tempo delle ferie.
Anche questa nostra Rivista nel mese di agosto “riposa”. Il nostro portale, invece, sarà sempre attivo: ci daremo il turno per vigilare affinché non passino sotto silenzio eventi rilevanti in relazione ai temi bioetici dei quali ci occupiamo. I nostri parlamentari, soprattutto, vanno tenuti d’occhio negli ultimi giorni prima delle loro vacanze: per esempio, ricorderete che nel 2013 hanno tentato di far passare la legge Scalfarotto, in sordina, i primi di agosto…
Nell’augurarvi buone ferie e darvi appuntamento a settembre, questo numero di Notizie ProVita ha il piacere di offrirvi spunti per l’approfondimento e la formazione davvero eccellenti. Come quello di Tommaso Scandroglio sulla legge naturale, quello di Roberto Marchesini sulla disforia di genere nei bambini, quello di Renzo Puccetti su aborto e salute femminile, quello di Enzo Pennetta sul Darwinismo. È poi tornato a scrivere per noi, dopo tanto tempo, un caro amico di vecchia data, Benedetto Rocchi, che ci offre la sua riflessione sulla misericordia e la pietà di certi sedicenti cattolici.
Inoltre, siamo lieti di presentarvi due nuovi collaboratori: Gloria Pirro, la quale ci parla dei pericoli della RU486 (che molti vorrebbero fosse diffusa come l’aspirina) e Giuseppe Fortuna, il quale ci illustra il funzionamento della Finestra di Overton, un meccanismo di ingegneria sociale che può avere effetti temibili quanto a manipolazione delle menti e dell’opinione pubblica.
In apertura, invece, abbiamo voluto pubblicare foto e testimonianze raccolte durante la Marcia per la Vita e i convegni che quest’anno l’hanno preceduta. È bello per chi li ha vissuti, a distanza di un paio di mesi, ricordare quei piacevoli momenti.
Speriamo così inoltre di invogliare i nostri Lettori che ancora non l’avessero fatto a partecipare ai prossimi eventi che ProVita Onlus propone e proporrà: tenete sempre d’occhio il nostro sito, perché al gender, all’aborto, all’eutanasia e all’ipersessualizzazione dei nostri bambini bisogna opporsi anche durante le vacanze: siamo innamorati di questa povera umanità e soprattutto di coloro che sono più vulnerabili, in primis i bambini. E il nostro amore per loro non va in ferie.
Buone vacanze a tutti!
Toni Brandi