30/04/2021 di Toni Brandi

A maggio, su Notizie Pro Vita & Famiglia: Cancel culture

La cancel culture è quel movimento rivoluzionario che, con i Black Lives Matter, ha cominciato a distruggere statue, immagini e memoria di personaggi sgraditi al politicamente corretto. 
«Niente di nuovo sotto il sole», dice il saggio. L’ostracismo, le liste di proscrizione, e la damnatio memoriae sono vecchie quanto l’umanità (oggigiorno, però, si cancella, si abbatte e si brucia in nome della democrazia, dell’inclusione e della tolleranza. E BLM è addirittura candidato al Nobel).
Ma c’è una vittima ante litteram della cancel culture, cancellata da anni, tanto bene che non solo non se ne parla più, ma non se ne può proprio più parlare (e chi osa farlo viene cancellato a sua volta). 
Si tratta del bambino nel grembo materno. Del “figlio”, privato ormai della dignità umana, ridotto a oggetto di diritto, a cosa da costruire, modificare, comprare o distruggere a piacimento. Avete presente la sorte subita dai nostri manifesti, fin dai tempi del primo grande “Michelino” di Roma, nel 2018, cancellato da Virginia Raggi nel giro di due giorni? E purtroppo non è finita qui. È già iniziata la cancellazione della madre, del padre, della famiglia, del maschio e della femmina… la cancellazione totale dell’umanità. Contro questa cultura nichilista e malvagia, abbiamo il dovere di continuare a promuovere la cultura della vita, della famiglia, del bene e del vero, e di tutto ciò che è autenticamente umano: sappiamo bene che non praevalebunt!
 
Richiedete la nostra rivista mensile Notizie Pro Vita & Famiglia: basta una piccola donazione, per poter leggere articoli inediti di approfondimento sui  temi di bioetica più attuali.
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.