04/10/2014

Aborto: Il Texas dà un giro di vite per tutelare la salute delle donne

La Corte d’appello del Texas ha dato il via libera all’entrata in vigore delle nuove severissime limitazioni in materia d’ aborto  , che hanno portato alla chiusura di 13 delle 21 strutture in cui si pratica l’interruzione di gravidanza nello Stato. Se non interverrà la Corte Suprema ribaltando la decisione, la legge avrà l’impatto piu’ restrittivo sull’accesso all’ aborto nel Paese. Una su sei donne texane che vorrà interrompere la gravidanza troverà la clinica più vicina a oltre 240 km.

Non è inutile ricordare che la normativa più severa, in questo caso, è tutta a tutela della salute delle donne, in quanto prevede standard igienici e di sicurezza minimi che le cliniche abortiste di Planned Parenthood per troppo,  spudoratamente, non hanno rispettato.

Redazione

Fonte: Ansa

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.