15/04/2018

Alfie: anche il mondo dello sport si mobilita

Anche il mondo dello sport si sta mobilitando per la vita del piccolo Alfie Evans!

Abbiamo raccolto per voi le parole di tre campioni noti a livello internazionale che, oltre a distinguersi nella loro disciplina, si fanno riconoscere per la loro attenzione e umanità.

Gli appelli dal mondo dello sport per il piccolo Alfie

Stefania Belmondo, 10 medaglie olimpiche e 13 mondiali (6 d’oro)
«Da mamma non ho dubbi: sono con i genitori. Lasciamo che si esplori anche questa ultima possibilità. Va rispettata la vita e va rispettato anche l’amore che i genitori hanno per il loro bimbo».

Sara Simeoni, oro olimpico nel salto in alto (Mosca 1980) e prima donna al mondo ad andare oltre i due metri (2.01)
«Dobbiamo metterci nei panni dei genitori di Alfie. Anch’io nei loro panni proverei ancora. Se c’è anche una possibilità minima, è giusto tentare. Ed è bello conservare la speranza che possa succedere il miracolo».

Francesco Moser il ciclista italiano più vincente della storia (1 Giro d’Italia, 3 Roubaix, primo a sfondare il muro dei 50 km nel record dell’ora)
«Sto con i genitori. Si deve fare tutto il possibile per salvare Alfie. È giusto sentire anche il parere dei medici italiani o tedeschi, come vogliono. I genitori vogliono questo disperatamente. E come si fa a non stare con loro che lottano per la vita del loro bambino?».

Forza piccolo Alfie, forza piccolo campione!

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.