Anche il mondo dello sport si sta mobilitando per la vita del piccolo Alfie Evans!
Abbiamo raccolto per voi le parole di tre campioni noti a livello internazionale che, oltre a distinguersi nella loro disciplina, si fanno riconoscere per la loro attenzione e umanità.
Gli appelli dal mondo dello sport per il piccolo Alfie
Stefania Belmondo, 10 medaglie olimpiche e 13 mondiali (6 d’oro)
«Da mamma non ho dubbi: sono con i genitori. Lasciamo che si esplori anche questa ultima possibilità. Va rispettata la vita e va rispettato anche l’amore che i genitori hanno per il loro bimbo».
Sara Simeoni, oro olimpico nel salto in alto (Mosca 1980) e prima donna al mondo ad andare oltre i due metri (2.01)
«Dobbiamo metterci nei panni dei genitori di Alfie. Anch’io nei loro panni proverei ancora. Se c’è anche una possibilità minima, è giusto tentare. Ed è bello conservare la speranza che possa succedere il miracolo».
Francesco Moser il ciclista italiano più vincente della storia (1 Giro d’Italia, 3 Roubaix, primo a sfondare il muro dei 50 km nel record dell’ora)
«Sto con i genitori. Si deve fare tutto il possibile per salvare Alfie. È giusto sentire anche il parere dei medici italiani o tedeschi, come vogliono. I genitori vogliono questo disperatamente. E come si fa a non stare con loro che lottano per la vita del loro bambino?».
Forza piccolo Alfie, forza piccolo campione!
Redazione