22/08/2023

Atleta donna canadese rifiuta di gareggiare con i trans

L'atleta trans Anne Andres (nella foto) ha conquistato la medaglia d'oro al campionato regionale femminile di sollevamento pesi della Canadian Powerlifting Union all'inizio di questo mese, sollevando 1.327 libbre (602 kg). Il 40enne ha battuto la seconda classificata di ben 470 libbre (circa 213 kg) e ha ottenuto il secondo risultato più alto nella storia del sollevamento pesi femminile (di donne che hanno tra i 20 e i 30 anni).
Va anche detto che i primi 20 atleti maschi sollevano minimo 2000 libbre, quindi Andres in una competizione mschile non avrebbe alcuna speranza.
 
All'indomani di questa gara, la sollevatrice di pesi April Hutchinson ha dichiarato che d'ora in poi si rifiuterà di competere contro gli atleti trans. Era addirittura amica di Andreas e si allenavano insieme, ma quando gli ha espresso le sue riserve sulle gare, il trans ha troncato l'amicizia. 
 
Fonte e foto Saltwire.com
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.