Chissà se funziona, e se prenderà piede, l’invenzione canadese che consente ai bambini nel grembo materno di produrre suoni quando scalciano...
Una coppia di ricercatori ha inventato un vero e proprio strumento musicale, progettato per essere applicato sui pancioni delle mamme e che può essere suonato dai bambini che sono ospitati all’interno.
Aura Pon, che ha conseguito un dottorato in tecnologia musicale presso l’Università di Calgary, ha collaborato con Johnny Wang e ha chiamato il dispositivo Womba. Crea musica in risposta ai calci e agli altri movimenti dei bambini.
Si possono scegliere una varietà di suoni diversi e degli altoparlanti consentono alle mamme e ai bambini di ascoltare i risultati. Gli inventori intendono perfezionarlo in modo tale che i piccoli possano continuare a usare Womba anche dopo la nascita.
La dottoressa Pon ha avuto l’idea mentre era incinta del suo primo figlio nel 2013. La prima versione consisteva essenzialmente in semplici sensori posti sulla pancia. Ora è stato perfezionato e chi l’ha provato ha detto che è davvero fantastico poter sentire questa musica suonata da un bambino che neanche si vede...
Ecco un video che mostra come funziona. Buona visione.
Fonte: LifeSiteNews