Curiosità: alla Casa Bianca il 26 settembre scorso, in occasione della “Settimana per la consapevolezza bisessuale”, la “Bisexual Awareness Week”, uno degli oratori presenti ha invocato uno spirito, una divinità dei nativi americani a proteggere i presenti e ad assicurare la buona riuscita dell’evento.
Victor Raymond, infatti, si è presentato come un bisessuale, cioè un uomo con due spiriti. Membro della tribù Rosebud dei Sioux, ha spiegato che “Due-spiriti” è un termine indiano per indicare una persona che ha lo spirito maschio e femmina.
“Oggi, siamo qui alla Casa Bianca, e invito i miei antenati a testimoniare a favore della nostra presenza, e il Grande Spirito, Wakan Tanka, a guidare le nostre parole e i nostri pensieri in modo che possiamo parlare bene e forte“, ha detto.
Raymond ha continuato, spiegando che tra la sua gente ci sono sempre stati i bisessuali, i gay, le lesbiche, e oggi anche molti transgender: il dono della medicina che consente di cambiare sesso pare sia stato un dono dello spirito Wankan.
Ora siamo di fronte a nuovi tempi, e le persone LGBTQIA soffrono lo stigma, la persecuzione e la discriminazione (secondo lui), ma anche tra i nativi d’America, esse hanno imparato a sfidare a viso aperto i pregiudizi e l’omo-transfobia.
Il sostegno degli Spiriti al movimento LGBTQIA non è raro: in Brasile, gli omosessualisti più attivi e convinti sono seguaci di religioni africane e indiane, molto simili al voodoo. Queste religioni ritengono che tutte le forme di deviazione sessuale sono un regalo degli “dei”.
Qualcuno ha commentato dicendo che queste “divinità” nella cultura ebraica e cristiana sono considerati demoni. E si chiede se la Casa Bianca si sia trasformata in un covo di demoni...
Noi non ci esprimiamo, non siamo esperti: ci piacerebbe sapere dal compianto Padre Amorth, se fosse qui, se costoro sono sciocchi esagerati oppure no. Presentiamo la cosa ai nostri Lettori come una semplice curiosità folkloristica...
Redazione