06/04/2021

Chi si oppone al ddl Zan viene massacrato. Solidarietà al senatore Ostellari

Frasi e insulti irripetibili, ma anche offese e minacce di morte. E’ il triste, assurdo e anti-democratico leitmotiv di cui ormai è sempre bersaglio chi “osa” opporsi al ddl Zan, pur portando avanti le proprie motivazioni e ragioni.

E’ stato il caso del vicepresidente di Pro Vita & Famiglia Jacopo Coghe, riempito di insulti dai fan di Fedez dopo una storia del rapper in cui lo stesso Coghe veniva denigrato e schernito; è stato il caso, più volte negli scorsi mesi, del senatore Simone Pillon, da sempre contrario al disegno di legge sull’omotransfobia; è stato il caso dell’influencer non udente Anna Bonetti, “colpevole” si essersi opposta al ddl e per questo insultata anche facendo leva sulla sua disabilità.

E’ stato il caso, recentemente, del senatore leghista Andrea Ostellari, Presidente della commissione giustizia del Senato, insultato, offeso e minacciato per aver espresso le sue posizioni contrarie al ddl Zan, ovviamente portando avanti le sue ragioni.

il senatore, dunque, così come accaduto ad altri prima di lui, è stato vittima di quello che in gergo internauta viene definito “shitstorm” di commenti e insulti sui suoi profili social. Insulti irripetibili come abbiamo accennato, ma soprattutto offese gratuite alla sua carica e alla sua persona e minacce di morte personali e alla famiglia. I mittenti? Proprio coloro i quali si dichiarano poi paladini delle libertà e di tutti i diritti, si dichiarano così paladini dell’assoluta democrazia. Una democrazia che però, evidentemente, funziona solo a senso unico e vale solo ed esclusivamente quando si portano avanti le battaglie di questi paladini.

Come Pro Vita & Famiglia non possiamo non esprimere tutta la nostra solidarietà al senatore Ostellari, alla sua persona e alla carica istituzionale che ricopre. L’uomo e il politico, in tutti gli ambiti e di qualsiasi partito, ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria idea e portare avanti le proprie ragioni, soprattutto quando democraticamente eletto a rappresentante del popolo. Non è infatti ammissibile essere così selvaggiamente e barbaramente insultato per la manifestazione del proprio pensiero e il proprio lavoro da parlamentare.
 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.