Per chi ancora non lo sapesse, la Commissione europea è l’organo esecutivo dell’Unione, una sorta di Governo, che ha quindi un alto ruolo rappresentativo dei popoli del Vecchio Continente.
Quest’anno, la Commissione Europea ha annunciato che sfilerà su una sua barca al Gay Pride di Amsterdam (la Venezia del Nord).
La notizia pubblicata da Osservatorio Gender , fa notare che la “Europese Commissie” è alla posizione 21 dell’elenco delle 80 imbarcazioni che parteciperanno all’EuroPride 2016 , che si svolgerà da sabato 23 luglio a domenica 7 agosto nella città olandese.
La parata delle barche lungo il canale Prinsengracht e il fiume Amstel si terrà il 6 agosto. “La partecipazione ufficiale di una delle più importanti istituzioni dell’UE alla manifestazione europea dell’orgoglio gay svela, ancora una volta, chi siano i veri artefici e promotori dell’inaccettabile processo di omosessualizzazione dell’Europa”, dice l’Osservatorio.
Se la cosa sarà confermta, non deporrà certo a favore della equidistanza dalle parti e dalle fazioni che dovrebbe contraddistinguere un organo istituzionale altamente rappresentativo di tutti gli europei.
Redazione