30/08/2023

Contagio sociale USA: in tre anni triplicata la chirurgia trans

Negli Stati Uniti tra il 2016 e il 2019 gli interventi chirurgici per l’affermazione del genere sono triplicati, secondo le nuove stime nazionali di uno studio di coorte pubblicato su JAMA Network Open.
 
Oltre 48.000 persone  (la stragrande maggioranza dai 19 anni in su) hanno subito qualche tipo di intervento chirurgico di affermazione di genere tra il 2016 e il 2020, con una leggera diminuzione del numero di interventi chirurgici eseguiti nel 2020, probabilmente a causa della pandemia. Gli interventi chirurgici al seno e al torace, gli interventi ai genitali e altre procedure facciali o cosmetiche sono aumentati in questi tre anni in tutti i gruppi di età
 
L'aumento è dovuto anche al fatto che le assicurazioni rimborsano i costi, dal 2015 in poi.
 
Solo ventidue Stati federati hanno almeno tentato di vietare  ormoni e  interventi chirurgici per i giovani, ma la disinformazione è dilagante.
 
Intanto, le cliniche e i chirurghi, nonché le case farmaceutiche, quindi, in questi tre anni hanno visto triplicare i loro introiti
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.