20/07/2015

Contraccezione: in Francia (come in Colorado) non previene gli aborti

La contraccezione, anche se massicciamente propagandata, non riduce il numero degli aborti.

Ce ne ha dato conto Renzo Puccetti, qualche tempo fa, analizzando i dati forniti dall’esperimento del Colorado, dove sono stati distribuiti gratis contraccettivi ormonali sottocutanei e dispositivi intrauterini (spirali) senza alcun risultato tangibile.

Analoga conclusione viene dall’analisi dei dati del ministero della Sanità francese: Stato dove la “laicité” imperversa da secoli e dove le politiche pro contraccezione e aborto sono realizzate a tappeto, in modo diffuso, da decenni.

Su Tempi, Benedetta Frigerio segnala che “dal 2012 al 2013 i numeri [degli aborti] sono cresciuti del 4,5 per cento, raggiungendo un totale di 229.000 aborti, ben 10 mila in più rispetto all’anno precedente”.

Tempi cita proprio la “relazione del Drees (l’Istituto statistico del ministero della Salute francese): «Il numero di aborti, compresi quelli praticati sulle più giovani, non può essere attribuito principalmente a una mancanza di copertura contraccettiva».

BludentalNel 2o13, infatti, il 97 per cento delle donne (escluse quelle incinte e sterili) che hanno avuto rapporti e che non volevano figli hanno utilizzato un sistema contraccettivo. In più, «già la relazione del 2007 indicava che due donne su tre hanno abortito dopo aver utilizzato un metodo contraccettivo che non ha funzionato». Nella relazione compaiono infine le recidive: circa una donna su tre in età fertile ha già abortito almeno una volta. Ma le cifre potrebbero anche essere peggiori, visto che i dati non possono tener conto degli effetti abortivi della pillola del giorno dopo, venduta senza ricetta dal 1999 e con un picco di acquisti nel 2013 di 1,2 milioni di confezioni”.

Quindi la contraccezione non serve a diminuire gli aborti, non serve alla salute delle donne, ma serve certamente ad arricchire le case farmaceutiche.

Redazione

DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DALLA LEGGE CIRINNA’

 

Firma anche tu!

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.