17/05/2021

Ddl Zan, il commento di monsignor Paglia: «Legge inutile, le discriminazioni sono già condannate»

Il commento di monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontifica Accademia per la Vita, intervistato dalla giornalista Martina Pastorelli per la sua consueta Rubrica su Twitter.

«Non c’è bisogno di una legge - ha affermato Paglia - perché ogni discriminazione è già condannata. Giusto - secondo il Presidente della Pontifica Accademia per la Vita - il richiamo del presidente della Cei Bassetti». Per Paglia, infatti, «in presenza di un testo imperfetto si deve discutere per eliminare equivoci e ambiguità. Ad esempio, unire disabilità e omofobia è semplificativo» e si rischia quindi di ridurre tutto ad una semplificazione troppo ambigua e dannosa.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.