Monsignor Francesco Moraglia, attuale Patriarca di Venezia, si è espresso in merito al disegno di legge Zan sull’omotransfobia, intervistato dalla giornalista Martina Pastorelli che, con la sua rubrica “La Chiesa che C’è” su Twitter, sta raccogliendo le testimonianze di molti cardinali, vescovi e rappresentanti del mondo ecclesiastico.
«È fuori questione – ha affermato il Patriarica - il rispetto di ogni persona al di là di qualsiasi orientamento sessuale, credo religioso, colore della pelle e su questo dobbiamo essere molto fermi e chiari, perché tutte le persone si devono sentire sicure e accolto. Ma, allo stesso tempo, pure la libertà di dire che la relazione uomo-donna è un valore e arricchisce la società di un futuro generativo che si chiama famiglia, con i figli e i genitori. Certi punti della legge preoccupano e vanno migliorati»
#DDLZan, il Patriarca
— Martina Pastorelli (@CathVoicesITA) April 23, 2021
È fuori questione il rispetto di ogni persona ma pure la #libertà di dire che la relazione uomo-donna è un valore e arricchisce la società di un futuro generativo. Certi punti della legge preoccupano e vanno molto migliorati#iVescoviParlano #lachiesachecè pic.twitter.com/iB359ZSDWO