13/09/2023

Detransitioner avverte i giovani: «L’intervento chirurgico non è la risposta giusta».

Alia Ismail è una donna di Detroit, città del Michigan, negli Stati Uniti. Nata, appunto, donna, si è dichiarata transgender quando aveva 18 anni per poi iniziare una transizione medica che l’ha vista prima prendere ormoni e poi farsi rimuovere il seno a soli 20 anni.

Oggi, Alia, è una detransitioner e mette in guardia i giovani portando la sua storia. Già nel febbraio del 2021, infatti, decise di effettuare la detransizione, dopo aver capito che la sua nuova identità di uomo trans non rappresentava chi era davvero e ora sta portando avanti gli interventi per farsi rimettere il seno.

Riflettendo sul motivo per cui ha scelto la transizione, Alia, che ha subìto un grave trauma da giovane, ha dichiarato: «Pensavo che essere un uomo fosse la cosa migliore. Mi sono sentita al sicuro per un po'. Non dovevo più preoccuparmi che gli altri uomini mi tormentassero così tanto. Ma poi non è stato per niente così. Tutto mi è crollato e ho capito non solo che avevo sbagliato ma anche che quella intrapreso non era assolutamente la strada giusta».

Il suo primo passo nel suo percorso di detransizione è stato quello di smettere di assumere testosterone. Ha scelto di vivere come una donna senza seno, ma due anni dopo, dunque in questi mesi, ha deciso di sottoporsi a un trasferimento di grasso per creare il seno dopo essere stata "frustrata" dal suo corpo da uomo.

 

Fonte: Feminist Legal

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.