#Truenumbers*, una webserie di approfondimento giornalistico, ha studiato le statistiche dei Paesi dove l’educazione sessuale si pratica costantemente e diffusamente da decenni, fin dalle scuole elementari.
Ha quindi incrociato i suddetti dati con i numeri relativi alle ragazze sotto i venti anni che ricorrono all’aborto. Il risultato ottenuto non ci sorprende, perché da tempo ne avevamo dato conto: il tasso di aborti, nei Paesi più spregiudicati nell’insegnare educazione sessuale ai bambini arriva ad essere triplo rispetto all’Italia.
In Inghilterra abortisce il 18% delle ragazze under 20, negli USA (dove l’educazione sessuale è fornita dalla Planned Parenthood Federation) il 17,6%; in Danimarca il 15%, in Francia il 15,2%; in Olanda il 13,8%; in Finlandia il 12,1%; in Norvegia l’11,4%.
In Italia, dove l’educazione sessuale ancora non è divenuta materia curricolare (anche se una certa parte politica ci sta provando con tutte le sue forze), le under 20 che abortiscono sono il 6,3%.
Chissà: forse l’educazione sessuale vecchia maniera, quella fatta in famiglia, da mamma e papà, nonostante tante pecche, nonostante tanta ignoranza, funziona meglio di quella fatta da (cattivi) maestri sui banchi di scuola!
Redazione
*Truenumbers ogni giorno pubblica grafici e tabelle su argomenti di cronaca, politica, economia, sesso, terrorismo e via dicendo. Vuole così dimostrare che tutto ciò che accade nel mondo può essere raccontato attraverso un grafico, una tabella, un numero. Scrivono sul loro portale: “Noi vogliamo cambiare le vostre opinioni sulla realtà, demolire i luoghi comuni, mostrare i fatti per quello che effettivamente sono. E per questo spesso vi faremo arrabbiare, avrete voglia di non frequentarci più, penserete che siamo cultori del politically uncorrect. E’ normale. Ma se l’informazione non fa arrabbiare allora non è giornalismo, è solo propaganda. E noi non facciamo propaganda“.
DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DAI TENTATIVI DI
LEGALIZZAZIONE DELLE UNIONI CIVILI