Un evento “gender critical” è stato letteralmente preso d’assalto ad opera di attivisti femministe e trans.
E’ successo a San Francisco, negli Stati Uniti, dove i blitz si sono tenuti con cartelli e striscioni minacciosi, addirittura con le promesse di aggredire e uccidere le donne critiche nei confronti dell’ideologia gender. Durante una conferenza tenutasi in un hotel Hilton, un dipendente è stato aggredito mentre cercava di evitare danni alla proprietà. Circa 100 membri della sezione statunitense della Women's Dichiarazione International (WDI), un gruppo globale di volontarie che si battono per i diritti basati sulla biologia delle donne e delle ragazze, erano presenti alla conferenza.
Slogan come «Armate le donne trans, disarmate i poliziotti» e «Le lesbiche odiano le TERF» sono stati visti affissi sulla segnaletica dell’Hilton e nelle aree circostanti, così come adesivi con il logo Antifa.
Ma i detrattori degli attivisti trans non si sono fermati agli atti vandalici e hanno continuato ad aggravare la situazione dando una martellata all'insegna esterna dell'Hilton. Anche il direttore dell’hotel - come uno dei dipendenti - è stato aggredito ed è rimasto ferito nel tentativo di prevenire ulteriori danni.
Fonte: Feminist Legal