A Fiumicino il Comandante dei Vigili ha multato il Vicesindaco ed ha intimato l’Amministrazione a ripristinare in maniera corretta le strisce pedonali arcobaleno che erano state fatte mettere davanti alla sede comunale, perché ritenute non conformi al codice della strada.
Il centrodestra e le liste civiche di Fiumicino hanno espresso in un comunicato la loro soddisfazione per la scelta del comando dei vigili urbani: “Nonostante siamo stati i primi a dire che il codice della strada non permetteva questo atto, il nostro suggerimento è stato trasformato in una sterile polemica, dove venivamo accusati di ideologia, omofobia e contrarietà al Ddl Zan. La nostra battaglia, invece, era concentrata solamente sul rispetto del codice della strada e, ora che l’arroganza è stata punita, i fatti dimostrano che il nostro consiglio avrebbe evitato questa contestazione.
Tutto ciò la dice lunga su come vengano gestite alcune situazioni dalla nostra Amministrazione e su come vengano etichettate alcune persone: da una parte c’è chi chiede il rispetto del codice della strada, dall’altra chi con presunzione ed utilizzando tutti i mezzi a sua disposizione, cerca di essere il verbo. Ma ora che è stata ripristinata la correttezza, possiamo dire che avevamo pienamente ragione. Peccato che nessuno ci abbia dato ascolto”.
Fonte: Il Faro Online