06/04/2021

FLASH – Anche Cracco vuole che il ddl Zan venga “sfornato” subito

Dopo Fedez, Elodie e diversi altri componenti del mondo dello spettacolo, anche il noto cuoco Carlo Cracco ha deciso di schierarsi a favore del ddl contro l’omotransfobia, invocando con una metafora culinaria la sua rapida approvazione.

Questo è il messaggio che lo chef ha deciso di postare in una storia sul suo profilo Instagram:

«Lo so che il mio lavoro è fare il cuoco e stare tra pentole e fornelli. Ma ci sono volte in cui, quando si diviene personaggi pubblici, non ci si può tirare indietro. Specie quando si vedono lentezze o mancanze di fermezza nelle azioni di contrasto alle ingiustizie sociali nel nostro Paese.

In questi giorni il Senato dovrebbe discutere la legge Zan, già approvata alla Camera, che vuole contrastare l’omofobia in Italia. Dico dovrebbe perché la legge è ferma da tempo e se ne ritarda senza motivo la calendarizzazione in Aula. Se il mio risotto resta troppo tempo lì fermo sul fuoco o scuoce o brucia. Non vorrei si bruciasse anche la legge contro l’omofobia. Mandiamola in tavola subito».

Insomma, la pressione per far passare questa legge sta aumentando molto in questi giorni ed è importante far sentire la nostra voce se vogliamo che la libertà d’espressione continui ad essere tutelata. Firmate subito la nostra petizione per chiedere che il ddl Zan non venga approvato al Senato.

Fonte: Corriere della Sera

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.