Abbiamo già dato la notizia che il governatore dell'Arizona, Doug Ducey (nella foto), ha promulgato una legge che vieta l'aborto dopo 15 settimane. Ma di seguito ne ha varate altre due: una che vieta ai medici (o altro operatore sanitario) di fornire procedure di transizione di genere a persone di età inferiore ai diciotto anni, e una che vieta agli atleti transgender maschi di competere negli sport femminili. (In Utah si sta discutendo una norma simile a tutela delle donne che praticano sport).
«Ogni giovane atleta dell'Arizona dovrebbe avere l'opportunità di partecipare ad attività extrascolastiche che diano un senso di appartenenza e consentano di crescere e maturare», ha detto Ducey « e le ragazze e le giovani donne che si sono dedicate al loro sport non devono perdere opportunità guadagnate duramente».
Quanto alla legge sul "cambiamento di sesso", «il motivo è semplice e di buon senso - ha detto Ducey - questa è una decisione che influenzerà drammaticamente il resto della vita di un individuo, inclusa la capacità di quell'individuo di diventare genitore».
Fonte: TownHall
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.