Il 31 marzo 2021, un gruppo di attivisti trans ha tenuto una manifestazione presso l'Università di Melbourne per chiedere che l’ateneo "smetta di promuovere contenuti transfobici" e più specificamente per condannare il sito web da loro considerato transfobico "NoConflictTheySaid". Alcune donne che erano andate ad osservare sono state minacciate, intimidite e aggredite.
Gli attivisti trans sono arrabbiati per il fatto che la dottoressa Holly Lawford-Smith, una professoressa dell'università, ha lanciato poco fa un sito web incoraggiando le donne a raccontare le loro storie su come il loro uso degli spazi per sole donne ("inclusi ma non limitati a: spogliatoi, camerini, bagni, rifugi, rifugi per stupri e violenza domestica, palestre, terme, sport, scuole, alloggi, reparti ospedalieri, elenchi selezionati, premi, quote, gruppi politici, prigioni, club, eventi, festival, app di appuntamenti e lingua ") sia stato influenzato dalla legislazione che sostituisce il sesso con l'identità di genere.
Si tratta dell’ennesimo atto di violenza perpetrato da attivisti della community transgender contro delle donne. Ci auguriamo che tutti condannino fermamente queste azioni brutali.
Fonte: Women are Human