L'amministrazione Biden sta modificando un regolamento voluto dall'ex presidente Donald Trump che definiva il "sesso" come biologico, nel tentativo di prevenire la "discriminazione" nei confronti delle persone transgender nelle pratiche sanitarie. Lo ha annunciato lunedì il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani.
L'avviso di applicazione, sebbene non sia una regola federale vincolante, segnala che il governo federale inizierà a interpretare la Sezione 1557 - la disposizione anti-discriminazione della legge sulla protezione del paziente e sulle cure a prezzi accessibili - per includere un divieto di discriminazione basata sull'identità sessuale, piuttosto che vietando semplicemente la discriminazione basata sul sesso biologico, come aveva fatto l'amministrazione Trump.
Il cambiamento richiederà probabilmente che gli stati, che stabiliscono i propri requisiti di idoneità alle cure mediche, forniscano un intervento chirurgico di riassegnazione di genere e una terapia ormonale ai richiedenti.
Si tratta dell’ennesima decisione pro-transgender della nuova amministrazione, che sembra davvero decisa a imporre l’ideologia gender a tutti i livelli.
Fonte: National Review