Il Canada è ormai tristemente noto per le sue politiche estreme in favore dell’ideologia Gender, e ora chiunque provi a opporsi a questa deriva potrà finire in carcere. La Camera dei Comuni canadese ha infatti approvato in questi giorni un disegno di legge che criminalizza le azioni volte a cambiare l'identità di genere di un bambino o di un adulto. Il disegno di legge prevede che le violazioni di questa modifica del Codice penale siano punibili con pene fino a cinque anni di reclusione.
Mercoledì scorso, i membri del parlamento canadese hanno approvato all'unanimità una mozione conservatrice per accelerare un disegno di legge che vieterebbe la "terapia di conversione" per le persone LGBT. Il disegno di legge C-4, introdotto dal Partito liberale, mira a modificare l'articolo 164 per trasformare in reati penali le seguenti azioni:
(a) indurre un'altra persona a sottoporsi a terapia di conversione; (b) fare qualsiasi cosa allo scopo di allontanare un bambino dal Canada con l'intenzione di sottoporre quest’ultimo a terapia di conversione al di fuori del Canada; (c) promuovere o pubblicizzare la terapia di conversione; e (d) ricevere un beneficio finanziario o materiale per la fornitura di terapie di conversione.
Il disegno di legge definisce la terapia di conversione in relazione all'identità di genere come "una pratica, un trattamento o un servizio progettato" per "cambiare l'identità di genere di una persona in cisgender (eterosessuale)" o "reprimere l'identità di genere non cisgender di una persona". (I teorici dell'identità di genere applicano il termine cisgender a chiunque non abbia un'identità transgender o non binaria).
Secondo il disegno di legge, “la terapia di conversione danneggia la società perché, tra l'altro, diffonde miti e stereotipi riguardo all'identità di genere, compreso il mito che l'identità di genere cisgender è da preferire alle altre identità di genere".
Fonte: Women Are Human