02/11/2021

FLASH – Canada, proteste contro il trasferimento dei maschi trans nelle carceri femminili

In varie parti del mondo anglosassone maschi trans continuano ad essere trasferiti nelle carceri femminili, spesso anche quando si tratta di persone che hanno usato violenza contro le donne.

L’ultimo caso di questo tipo è avvenuto in Inghilterra, dove un uomo di 61 anni che è stato mandato in un carcere maschile dopo aver inseguito una donna per strada e averle morso il naso ha presentato una richiesta di trasferimento in un carcere femminile perché transgender.

Sempre più donne stanno però alzando la voce contro questo sopruso, denunciando la palese ingiustizia insita in questo tipo di policy.

Il 30 ottobre 2021, un gruppo di donne ha infatti protestato a Ottawa, in Canada, contro la policy del governo di trattare gli uomini trans come se fossero donne. La protesta è stata organizzata da Heather Mason, una sostenitrice delle donne in carcere, che ha parlato degli abusi che le donne criminalizzate subiscono da parte dei prigionieri maschi ospitati con loro.

Fonte: Women are Human

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.