10/02/2023

FLASH – Canada. Studente cattolico sospeso e arrestato per essersi opposto all'ideologia trans

In certi paesi bisogna essere disposti a rischiare in prima persona se ci si vuole opporre all’ideologia delle lobby LGBT. In Canada uno studente di una scuola superiore cattolica è stato infatti arrestato pochi giorni fa per essersi presentato a scuola dopo che era stato sospeso per aver protestato contro l'uso dei bagni da parte delle persone transgender e aver affermato che ci sono solo due sessi.

Josh Alexander, questo il nome del coraggioso studente, ha detto che la dirigenza della St. Joseph's Catholic High School di Renfrew, Ontario, lo aveva sospeso affermando che la sua frequenza sarebbe stata "dannosa per il benessere fisico e mentale" degli studenti transgender.

Il ragazzo delle superiori, che ora sta facendo appello al tribunale per i diritti umani dell'Ontario, ha commentato così l’episodio: “"Ho espresso le mie convinzioni religiose in classe ed è scoppiato il caos. Quello che penso non piacerà a tutti, ma questo non fa di me un bullo. Non significa che sto molestando qualcuno. Loro esprimono le loro convinzioni e io esprimo le mie, anche se è evidente che le mie non si adattano alla narrativa dominante”.

Fonte: Fox News

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.