L’influenza delle lobby LGBT sulle grandi multinazionali viene resa evidente ogni anno a giugno, nel mese del “Pride”, ma alcune grandi aziende sono intenzionate a promuovere il Gender 365 giorni all’anno.
L'azienda automobilistica Chevrolet del gruppo General Motors ha infatti appena stretto una partnership con GLSEN, un gruppo LGBT che promuove l'ideologia di genere nelle scuole negli Stati Uniti e nel mondo. L’azienda si è così unita ai ranghi di altri mega-marchi come Disney e Target, incorporando la propaganda arcobaleno nelle sue campagne di marketing.
Chevrolet e la società di media Q.Digital stanno infatti creando una nuova "serie di documentari e articoli di approfondimento sui principali problemi LGBTQ", come parte di una serie di contenuti chiamata "Authentic Voices of Pride". La serie di video includerà gli argomenti Famiglie LGBTQ, Drag as Activism, Inclusione nello sport.
Il marchio automobilistico sta anche invitando degli influencer LGBTQ per delle collaborazioni pubblicitarie a pagamento e tra questi ha contattato anche l'attivista trans Madison Werner, che su Instagram ha scritto che "i nostri amici di Chevrolet credono davvero che le persone lgbtq+ meritino supporto ogni giorno dell'anno".
Fonte: The Post Millenial