17/08/2020

FLASH - "Finalmente" un personaggio "bisex" nei cartoni Disney

Ci informa il Corriere della Sera che  finalmente la Disney ha inserito un  personaggio bisessuale nella serie di cartoni animati «The Owl House», che racconta le vicende di Luz, 14 anni, che entra in un’altra dimensione dove imparerà a diventare una strega.
La creatrice del cartone, Dana Terrace, ha reso noto su Twitter che ha voluto «un personaggio il più possibile inclusivo» in contrasto con «una certa leadership Disney» che non voleva venissero mostrate relazioni gay o bisessuali. Ora, però si  sente  «pienamente sostenuta» dall'attuale direzione.
Nel sedicesimo episodio, intitolato «Enchanting Grom Fright», la protagonista, che in passato ha avuto diversi fidanzatini, viene invitata al ballo della scuola dalla compagna Amity e intreccia una relazione con lei.
Nel 2017 la Disney aveva introdotto il suo primo personaggio omosessuale nella serie «Andi Mack».
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.