02/11/2021

FLASH – Florida, genitori fanno causa alla scuola per aver nascosto la trans-identificazione della figlia

I paesi che hanno introdotto i principi dell’ideologia gender nel loro ordinamento ora li stanno imponendo anche all’interno del mondo della scuola, causando già gravi problemi.

In Florida, i genitori della famiglia Littlejohns avevano informato nell'agosto 2020 la Deerlake Middle School riguardo alla confusione di genere della loro figlia di 13 anni, per la quale stava ricevendo assistenza psicologica. Hanno dato il permesso di usare un soprannome ma non di procedere con altre forme di transizione sociale.

Nel mese successivo, all'insaputa dei Littlejohn, la scuola ha proceduto a chiamare la figlia con i suoi pronomi preferiti, a sollecitare le sue preferenze per il bagno e a chiedere se preferisse dormire con i ragazzi durante una gita.

Quando i Littlejohn hanno chiesto maggiori informazioni ai funzionari della scuola, è stato detto loro che "per legge" solo sua figlia poteva autorizzarli a saperne di più o a fornire il loro contributo. La scuola non ha potuto fornire alcuna verifica legale effettiva per la loro posizione, ma ha fornito i documenti che hanno sviluppato in segreto con la figlia, un "Piano di supporto per studenti transgender/non conformi", senza alcun preavviso o contributo da parte dei genitori. Tra le molte direttive era inclusa una nota che diceva che loro non dovevano essere notificati.

Questo fatto è doppiamente grave se si considera che nel luglio 2021 la Florida ha promulgato l'HB 241, la Carta dei diritti dei genitori, che riconosce ai genitori il primato nell'istruzione, educazione e assistenza sanitaria del figlio minore. Proprio per questo i due genitori hanno quindi deciso di intentare una causa contro la scuola della figlia.

Fonte: Feminist Legal Clinic

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.