26/04/2021

FLASH - Bagni “gender neutral” potrebbero diventare obbligatori in Australia

In Australia i servizi igienici “neutri rispetto al genere” potrebbero presto essere resi obbligatori in tutti i luoghi di lavoro nello stato Victoria se un'imminente indagine sulla sicurezza sul lavoro lo riterrà necessario.

L'attuale codice di conformità ai servizi e all'ambiente di lavoro sottolinea che i servizi igienici devono essere sempre puliti, igienici e sicuri per i dipendenti. La revisione, già in corso, si concentra principalmente sulla fornitura di strutture adeguate per il benessere di tutti sul posto di lavoro, ha riferito l'Herald Sun. Ciò include anche la possibilità di introdurre bagni neutri rispetto al genere.

“Tutti i datori di lavoro hanno l'obbligo di garantire che ogni lavoratore sia protetto dal rischio di violenza di genere e molestie sessuali sul posto di lavoro, indipendentemente dalla loro identità di genere ", ha affermato in una nota un portavoce di WorkSafe, l’agenzia che sta svolgendo l’indagine.

Un certo numero di strutture sportive altamente utilizzate nel Victoria si aspetta che la revisione comporti modifiche obbligatorie.


Fonte: Daily Mail

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.