A una famiglia canadese è stata negata l'adozione a causa dei "valori cristiani" in cui crede, inconciliabili con l'ideologia gender.
Chi non è d'accordo col cambio di sesso o con le terapie ormonali per i minori è considerato come "non sicuro", anche per i propri figli.
L'agenzia per le adozioni Muskoka Family Connections ha scritto chiaramente a una coppia (che ha denunciato la cosa a LIfe Site News) che anche se in loro «ha visto molti punti di forza, sia individualmente che come coppia», «le [loro] opinioni [sull'identità di genere] non sono in linea con i valori e gli scopi che sono parte integrante della SAFE, di questa Agenzia e del mandato del Child Welfare dell'Ontario e del Youth and Family Service Act (CYFSA)». La coppia non è in grado di provvedere «al miglior interesse, protezione e benessere dei bambini».
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.