20/04/2022

FLASH – Il nuotatore trans Lia Thomas continua a discriminare le donne

Il nuotatore dell'Università della Pennsylvania Lia Thomas, un uomo biologico che s’identifica come donna, è arrivato primo nella gara dei 500 metri in stile libero del campionato di nuoto femminile NCAA, annientando le sue concorrenti femminili.

La partecipazione di Thomas a eventi atletici femminili - e la decisione della NCAA di consentire a Thomas di farlo – aveva già suscitato polemiche in tutta la nazione poche settimane fa e questa nuova vittoria non farà che aumentarle.

Una delle compagne di squadra di Thomas, che ha parlato a Fox News in condizione di anonimato, ha detto che la partecipazione del nuotatore transgender ha "completamente rovinato l'integrità di questo sport".

Fonte: The Daily Wire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.