24/02/2022

FLASH – Il premier australiano sostiene la legge contro i trans nello sport femminile

Dopo mesi di polemiche alcuni paesi hanno iniziato a valutare provvedimenti per impedire ai maschi biologici transgender di partecipare alle competizioni dello sport femminile. In Australia il premier Scott Morrison ha infatti espresso il suo sostegno per un disegno di legge che mira a escludere le persone transgender dallo sport femminile.

Il Primo Ministro ha descritto la decisione di bandire gli atleti trans dallo sport femminile come "fantastica" appena poche settimane dopo un controverso dibattito sulla discriminazione contro i bambini LGBTIQ nelle scuole australiane.

L’annuncio è arrivato mentre Morrison si trovava in Tasmania, dove si è detto felice di sostenere la spinta della senatrice della Tasmania Claire Chandler per il disegno di legge che consentirebbe ai gruppi sportivi di escludere le persone trans dallo sport femminile.

Fonte: News.com

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.